Esame delle regole

Come arrivare all'Handicap (hcp)

Sono previsti corsi di preparazione per affrontare l' ESAME delle REGOLE del Golf per il passaggio da G.A. (Giocatore Abilitato) ed ottenere la qualifica di N.C. (Non Classificato). Come N.C. potrai partecipare alle gare per acquisire l' HCP (Handicap)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel 02 3494041


Regolamento F.I.G. 2014 | Come arrivare all'Handicap (hcp) !!!

1 | TESSERA FEDERALE (Assicurazione)

Al momento del Tesseramento il Giocatore Neofita riceverà la qualifica di Giocatore non Abilitato (N.A.). Potrà accedere al Campo Pratica, al Putting Green e al Pitching Green in tutte le strutture Affiliate o Aggregate alla F.I.G., ma non è Abilitato a Giocare sul Percorso.

Nota: La Tesserata F.I.G. accompagnata da CERTIFICATO MEDICO dell'anno in corso, deve essere rinnovata ANNUALMENTE con decorrenza 1 Gennaio / 31 Dicembre.

2 | PASSAGGIO da N.A. a G.A.

Il Giocatore Neofita che affronta per la prima volta il Gioco del Golf potrà inizialmente accedere solo al Campo Pratica, al Piching Green e al Putting Green dove riceverà i primi rudimenti Tecnici.

Per accedere sul Percorso autonomamente, il Giocatore dovrà ottenere una "ATTESTAZIONE di IDONEITA' al CAMPO" rilasciata da un Professionista iscritto all'Albo dei Tecnici Allenatori di Golf che certificherà il raggiungimento di un livello sufficiente per affrontare il Percorso dopo essere stato informato sulle Principali Regole del Golf ed Etichetta (Comportamento sul Percorso). Tale attestazione consiste in un documento (CARTA VERDE) che verrà rilasciata insieme ad una Copia del Libretto delle REGOLE del GOLF. Contestualmente lo Status del Giocatore cambierà da N.A. a G.A.

3 | PASSAGGIO da G.A. a N.C.

Il Giocatore (G.A.) abilitato all'accesso in Campo dovrà partecipare al Corso sulle Regole e dell'Etichetta del Golf in Campo per poter superare il relativo Esame delle Regole e ottenere quindi la Qualifica di N.C. (Giocatore non Classificato)

Nota: I Corsi da G.A a N.C. sono preparati, gestiti e coordinati dalle rispettive Sezioni Zonali Regionali Regole (SSZ) secondo una Normativa della Federazione Italiana Golf.

4 | PASSAGGIO da N.C. a HCP.

Dopo aver superato l'Esame delle Regolle il Giocatore N.C. potrà partecipare alle Gare per ottenere il tanto sperato HANDICAP.

Nota: L'acquisizione dell'Handicap è in relazione alla difficoltà del Percorso secondo una precisa Tabella

 

Vedrete, non è poi così difficile

BUON DIVERTIMENTO !!!