Scritto da admin il . Pubblicato in Golf.

Esame delle regole

Come arrivare all'Handicap (hcp)

Sono previsti corsi di preparazione per affrontare l' ESAME delle REGOLE del Golf per il passaggio da G.A. (Giocatore Abilitato) ed ottenere la qualifica di N.C. (Non Classificato). Come N.C. potrai partecipare alle gare per acquisire l' HCP (Handicap)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel 02 3494041


Regolamento F.I.G. | Come arrivare all'Handicap (hcp) !!!

1 | TESSERA FEDERALE (Assicurazione) F.I.G.

Al momento del tesseramento il giocatore neofita riceverà la qualifica di N.A. (Giocatore NON Abilitato). Il Golfista Neofita che affronta per la prima volta il gioco del golf potrà inizialmente accedere solo al CAMPO PRATICA, CAMPO APPROCCI e PUTTING GREEN in tutte le strutture Affiliate o Aggregate alla F.I.G., ma non è Abilitato a Giocare sul Percorso. Da un Professionista Maestro Riceverà i primi rudimenti sul Gioco e sulle principali Regole del Gioco e di Comportamento in CAMPO.

Note:
- La Tessera F.I.G deve essere Rinnovata ANNUALMENTE con Scadenza 31.12 - La Tessera F.I.G. è comunque valida sino al 30.03 dell’anno successivo. - Il CERTIFICATO MEDICO non è più Necessario per il Rinnovo, ma è comunque Consigliato

2 | PASSAGGIO da N.A. a G.A.

Per accedere autonomamente al Percorso, il Giocatore dovrà ottenere una "ATTESTAZIONE di IDONEITÀ al CAMPO" rilasciata da un Professionista iscritto all'Albo dei Tecnici Allenatori di Golf che certificherà il raggiungimento di un livello sufficiente per affrontare il campo di gioco autonomamente. Tale attestazione consiste in un documento (CARTA VERDE) che verrà rilasciata insieme ad una Copia delle REGOLE del GOLF. Contestualmente lo Status del Giocatore cambierà da N.A. a G.A. (Giocatore Abilitato)

3 | PASSAGGIO da G.A. a HCP

Il Giocatore Abilitato all'accesso in Campo (G.A.) dovrà partecipare ad uno dei Corsi sulle Regole del Golf e sull'Etichetta del Gioco in Campo (Comportamento) e Superare il relativo Esame per ottenere la Qualifica di Giocatore con Handicap (HCP 54)

Nota: I Corsi saranno preparati, gestiti e coordinati dalle Sezioni Zonali Regole secondo una Normativa della Federazione Italiana Golf.

 

Vedrete, non è poi così difficile

BUON DIVERTIMENTO !!!