Scritto da admin il . Pubblicato in Certificati Medici Sportivi.

Ho già un certificato medico-sportivo agonistico per la pallacanestro (o per un altro sport), posso utilizzarlo anche per il tennis?

Ti consigliamo di contattare il medico che ha rilasciato il certificato (eventualmente tramite il centro di medicina sportiva presso cui è stata fatta la visita) e sottoporgli il problema. Generalmente, se il protocollo di visita è compatibile con il Tennis e la visita è stata fatta di recente (ultimi 2-3 mesi), ti verrà chiesto di recarti presso il centro di medicina sportiva provvisto del modulo di richiesta per il nuovo sport/società sportiva (ritiralo timbrato e firmato in originale presso la nostra segreteria, oppure scaricalo dal nostro sito se il centro di medicina accetta una scansione) per il rilascio del nuovo certificato; se la visita è meno recente (7-8 mesi fa), potrebbe essere necessario fare nuovamente la visita per il rilascio del certificato.

Per i successivi "rinnovi" del certificato, ti suggeriamo di segnalare l'esigenza di avere più copie per più attività sportive direttamente in sede di visita (dovrai avere un modulo di richiesta per ogni sport/società sportiva).