FIT - Richiesta o rinnovo Tessera online (errori comuni)

Domande Frequenti (FAQ)

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Perché la mia richiesta non è stata ancora accettata?
Se hai consegnato il certificato medico ed effettuato il pagamento, a breve riceverai un'altra email dalla FIT per la conferma del tesseramento. Se non dovessi riceverla, contattaci e risolveremo insieme il problema.
Clicco su "Invia codice alla mail" ma non succede nulla.
Prima di poter ricevere il codice, è necessario esprimere le proprie preferenze per il trattamento dei dati personali, visibili in cima alla pagina. Solo il primo consenso è obbligatorio (per le finalità di cui al Paragrafo 1.A dell'Informativa Privacy FIT), puoi selezionare "Non consente" per i restanti trattamenti. Una volta selezionate le caselle dei consensi, clicca nuovamente sul pulsante "Invia codice alla mail".
Non ricevo alcun codice di conferma via email, non riesco a confermare la richiesta.
Il codice potrebbe arrivare con un ritardo di qualche minuto. Ti consigliamo di aggiornare frequentemente la tua posta e di ricordarti di controllare anche nelle schede "Altra"/"Promozioni" e nella posta indesiderata/SPAM prima di chiedere un nuovo codice. Nel momento in cui questa risposta è stata scritta, il mittente dell'email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e l'oggetto dell'email inizia con "Pretesseramento FIT - ".
Quale "Tipo tessera" devo selezionare?
Hai libertà di scelta sul tipo di tessera, ma ricordati che la tessera di tipo "Socio" NON consente l'accesso ai campi. Maggiori informazioni per aiutarti nella scelta sono disponibili nella nostra guida introduttiva al Tesseramento FIT.
Mi viene chiesto di selezionare il circolo ma non riesco a trovare Sport Master.
Assicurati di aver selezionato correttamente la Regione (Lombardia), la Provincia (Milano) e il Comune (Milano). Dopo aver selezionato questi tre valori, puoi cercare il circolo digitando "master" e selezionando il valore completo che comparirà: "03280494 - TENNIS SPORT MASTER SOCIETA’ COOPERATIVA SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITA’ LIMITATA".
Errore "Indirizzo email già in uso nel sistema di Pretesseramento FIT"
L'indirizzo email è già stato associato a un tesserato. Devi scegliere un altro indirizzo per completare la richiesta. In caso di genitori e figli, FIT consiglia la creazione di una casella di posta gratuita dedicata a ciascun figlio.
Errore "Tipo di tessera già esistente nel sistema di Tesseramento FIT o non compatibile con una tessera già esistente"
In caso di tessere passate presso altri circoli oppure di tessere della stessa tipologia già emesse per lo stesso anno, il sistema potrebbe bloccare la procedura di tesseramento mostrando un errore (a volte l'errore viene mostrato anche se nello storico delle proprie tessere non è visibile nessuna tessera o richiesta). In tal caso, contatta l'Assistenza Tesseramento FIT per risolvere il problema.
Errore "Attenzione! E' necessario cliccare sul captcha per continuare"
Prima di cliccare su "Verifica dati", assicurati di aver selezionato la casella "Non sono un robot" e completato gli eventuali step di verifica.
Errore "Anagrafica già esistente: dati incongruenti! Contattare l'assistenza"
Verifica che i dati anagrafici che hai inserito coincidano con quelli riportati sulla tessera sanitaria o sulla carta d'identità elettronica. Presta attenzione ai secondi nomi e cognomi e ad eventuali lettere accentate (tipicamente scritte con un apostrofo: Nicolo' anziché Nicolò). Se i dati inseriti sono corretti ma il sistema continua a mostrarti l'errore, contatta l'Assistenza Tesseramento FIT per risolvere il problema.
Errore "Anagrafica già esistente nel sistema di Tesseramento FIT con dati incongruenti."
Verifica che i dati anagrafici che hai inserito coincidano con quelli riportati sulla tessera sanitaria o sulla carta d'identità elettronica. Presta attenzione ai secondi nomi e cognomi e ad eventuali lettere accentate (tipicamente scritte con un apostrofo: Nicolo' anziché Nicolò). Se i dati inseriti sono corretti ma il sistema continua a mostrarti l'errore, contatta l'Assistenza Tesseramento FIT per risolvere il problema.