Offerta didattica rivolta ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle capacità motorie in funzione di un progetto educativo a lungo termine. Il programma prevede esercizi di coordinazione, la familiarizzazione con la mini-racchetta e la palla e la conoscenza progressiva delle combinazioni motorie del proprio corpo, con un graduale adattamento al gruppo e al lavoro organizzato.
Corso rivolto agli allievi che si avvicinano al tennis, con età compresa tra i 6 e gli 8 anni. Il programma prevede un progressivo avvicinamento alla tecnica e agli aspetti tecnico-tattici del gioco, utilizzando campi e attrezzatura proporzionati all’età. È inoltre prevista una fase di pre-perfezionamento.
Per allievi tra gli 8 e gli 11 anni, lezioni di 60 minuti con frequenza mono o bisettimanale e gruppi di lavoro da 4 a 6 allievi. I principali obiettivi sono l’apprendimento della tecnica di base dei colpi fondamentali, di nozioni sull’aspetto dinamico del gioco, e la conoscenza dei principi tecnico tattici finalizzati alla partita. È prevista la possibilità di inserimento nel ciclo di perfezionamento.
Corsi rivolti a tutte le fasce di età e livello tecnico. Lezioni di 60 minuti con frequenza mono o bisettimanale e gruppi di lavoro di 4 allievi. Per ragazzi dai 14 anni di età è prevista la possibilità di abbinamento con un programma fitness.
Rivolto agli allievi dai 12 anni che manifestino adeguate capacità, competenze e sufficiente motivazione. Da 2 a 3 sedute settimanali di tennis accompagnate da 1 o 2 sedute di preparazione fisica. L’obiettivo principale è l’approfondimento della tecnica dei colpi fondamentali e delle applicazioni speciali, integrato da nozioni tattiche finalizzate al match e alla pratica agonistica.
Settore che accoglie i migliori piccoli allievi scelti dallo staff tecnico, negli anni ha prodotto giocatori attualmente nel circuito PRO. Frequenza personalizzata con un minimo di 3 sedute di tennis settimanali accompagnate da 2 sedute di preparazione fisica.
La scuola si avvale dei più moderni metodi di insegnamento, attraverso una progressione didattica attenta sia all’aspetto ludico del gioco, sia a quello puramente tecnico. A tutti gli allievi viene fornito un modello di riferimento attuale che prende spunto dal tennis dei giocatori di vertice, adatto alle capacità e caratteristiche individuali. Durante il percorso formativo sono inoltre previsti diversi interventi correttivi personalizzati.
La scuola dispone di 7 campi da tennis: 4 in erba sintetica, coperti da una tensostruttura lamellare che consente il regolare svolgimento delle lezioni anche durante le giornate di pioggia primaverili, 3 in terra rossa, coperti con strutture pressostatiche durante il periodo invernale. A disposizione di genitori e accompagnatori un confortevole bar e formule promozionali sull’utilizzo dell’area fitness e degli altri servizi del centro.