FIT - Tesseramento

Domande Frequenti (FAQ)

Clicca sulla domanda per visualizzare la relativa risposta!
Ho una Tessera FIT Atleta per il Tennis, posso usarla anche per giocare a Padel o Beach Tennis?
No, è obbligatorio essere in possesso di una Tessera Atleta specifica per lo sport FIT che vuoi praticare (Tennis, Padel, Beach Tennis). Tuttavia, se hai già una Tessera Atleta Tennis, per il rilascio di una Tessera Atleta Padel o di una Tessera Atleta Beach Tennis presso lo stesso circolo sosterrai un costo ridotto. Ad esempio, per il 2021, se hai una Tessera Atleta Agonista Tennis valida rilasciata da Sport Master, il rilascio della Tessera Atleta Agonista Padel presso Sport Master ti costerà la metà (trovi tutti i dettagli su costi e sconti delle quote sul sito federtennis.it).
Per l'accesso a un centro sportivo o l'iscrizione a un torneo mi è stato chiesto di mostrare la mia tessera FIT.
Puoi scaricare e stampare la tua tessera digitale registrandoti al servizio MyFIT. Per la registrazione NON è necessario inserire il tuo numero di tessera FIT: completa la registrazione con i dati richiesti e una volta effettuato l'accesso potrai recuperare le tue tessere FIT inserendo il tuo codice fiscale (come da tessera sanitaria) oppure il numero della tessera. Il servizio è accessibile anche tramite l'app mobile Federtennis. In caso di problemi con il servizio MyFIT, ti suggeriamo di contattare l'assistenza FIT.

La copia "fisica" della tessera verrà successivamente stampata dalla FIT e spedita al nostro centro sportivo, con tempistiche non da noi prevedibili (generalmente superiori ad un mese): contattaci per verificare che la tessera sia stata consegnata prima di passare a ritirarla.
Non mi è stata consegnata una tessera "fisica", il mio tesseramento è valido?
La consegna della tessera fisica non influisce sulla validità della tessera: le tessere vengono emesse nel momento in cui la richiesta di tesseramento è approvata da Sport Master e sarà immediatamente valida. La copia "fisica" della tessera verrà successivamente stampata dalla FIT e spedita al nostro centro sportivo, con tempistiche non da noi prevedibili (generalmente superiori ad un mese): contattaci per verificare che la tessera sia stata consegnata prima di passare a ritirarla.

Nel frattempo, registrandoti al servizio MyFIT, non solo potrai controllare la validità delle tue tessere ma potrai anche scaricare e stampare la tessera digitale. Per la registrazione NON è necessario inserire il tuo numero di tessera FIT: completa la registrazione con i dati richiesti e una volta effettuato l'accesso potrai recuperare le tue tessere FIT inserendo il tuo codice fiscale (come da tessera sanitaria) oppure il numero della tessera. Il servizio è accessibile anche tramite l'app mobile Federtennis. In caso di problemi con il servizio MyFIT, ti suggeriamo di contattare l'assistenza FIT.
Da quando sarà valida la Tessera FIT che ho richiesto?
Una volta ricevute richiesta di tesseramento, la certificazione medica eventualmente necessaria e il pagamento della quota, provvederemo a verificare e approvare la richiesta. Il tesseramento sarà operativo dalla data di approvazione della richiesta da parte di Sport Master, a prescindere dalla consegna della tessera "fisica". La scadenza della Tessera è sempre al 31 dicembre dell'anno per cui è stato richiesto il tesseramento.

Registrandoti al servizio MyFIT, non solo potrai controllare la validità delle tue tessere ma potrai anche scaricare e stampare la tessera digitale. Per la registrazione NON è necessario inserire il tuo numero di tessera FIT: completa la registrazione con i dati richiesti e una volta effettuato l'accesso potrai recuperare le tue tessere FIT inserendo il tuo codice fiscale (come da tessera sanitaria) oppure il numero della tessera. Il servizio è accessibile anche tramite l'app mobile Federtennis. In caso di problemi con il servizio MyFIT, ti suggeriamo di contattare l'assistenza FIT.